Tuesday, May 29, 2007

domenica 20 maggio 2007 global fish

Questa sera la cena è di pesce, un alimento internazionale e globale, dopo aver fatto il giro del mondo con le cucine peruviana e marocchina, salentina ed Eritrea, mauritiana ed Argentina. Anche questo è stato un modo per provare a conoscere e a capire un mondo pieno di colori, culture, idee, saperi e sapori, modi di vivere, di parlare di pensare, che sempre più incontriamo anche nella nostra metropoli meticcia.


Abbiamo colto questa occasione per vivere un altro momento di apertura e di socialità in Cantiere, oltre alle serate, alla quotidiana presenza della Taverna Sociale Clandestina, della libreria Don Durito e di Rebel Wears, oltre al cinema, alle partite, ai postsocialaperitivi e ai dibattiti, sul punk e l'hiphop, sulla guerra, sui Simpson, sulla libera circolazione dei saperi, sul calcio e sulle politiche proibizioniste.


Siamo contenti di averlo fatto, siete venuti in tanti ed è stato un modo per noi di condividere il

Cantiere come uno spazio aperto e da vivere, da partecipare, a noi piace dire uno spazio di esodo dalla metropoli precaria, ma di esodo costituente, in cui non rinchiudersi, ma incontrarsi, progettare, sognare e realizzare immediatamente un modo di stare insieme che non sia dettato soltanto dal denaro.


Altrettanto siamo contenti di Six in the city, siete passati tutti per festeggiare con noi i primi 6 anni di occupazione/liberazione di questa palazzina, ma con voi è venuta moltissima altra gente, che non passa così spesso o che ci aveva solo incontrato in giro per le strade.


Siamo convinti che molti siano passati di qui perchè in ogni caso hanno capito che uno spazio che si mette in gioco, che prova a costruire insieme ad altri iniziative e progetti, anche eventi culturali di cui a Milano c'è così tanto bisogno, è uno spazio importante per tutti, un bene comune di questa città.


Siamo in una città che è laboratorio di precarietà e controllo, ma anche, nonostante i razzismi e le intolleranze, metropoli meticcia in cui si moltiplicano le sperimentazioni che vedono nascere relazioni interculturali, che valorizzano e non temono le differenze, che tentano di cambiare questa città da subito, senza aspettare, ogni giorno, che mettono in campo sogni e bisogni, che sono libere e ribelli, perchè non scordiamo mai che chi non si ribella è complice.


Vi ringraziamo anche per essere qui questa sera alla cena di pesce, primo appuntamento estivo dello ShockFestival.

MENU' DELLA CENA

Grigliata mix di pesce:

Aguglie
Sarde
Seppie
Gamberi

con contorno di patate in insalata

una bottiglia di vino bianco ogni 4 persone è compresa nel prezzo

completo 15euro

No comments: