Thursday, December 17, 2009
L'ultima cena dell'anno in Cantiere!
Ecco a voi l’ultima cena dell’anno della Taverna Sociale Clandestina!
Dopo una stagione calda di mobilitazioni e iniziative, una ghiotta occasione rivolta a sostenere le spese legali del Centro Sociale, per mangiare, bere e divertirsi come sempre in compagnia, prima di lasciarci per il periodo natalizio... e rivederci con la prossima cena tipica Domenica 31 Gennaio!!!
La TsC vi aspetta dalle 20.00 in poi, per un ottimo menù come sempre adatto alle tasche precarie di tutti, benefit per le spese legali di quest'anno!
Per prenotare
tavernasocialeclandestina.blogspot.com
A presto il menù online!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
In più, Rebel Wears & la libreria Don Durito non vi tradiscono mai, e vi danno l'occasione di correre ai ripari per gli ultimi regali di Natale... riBelli!!!
"Ma quale White Christmas??Regala un natale antifascista e antirazzista!!"
Pacchetti regalo da 12, 15 e 20 euro
powered by Don Durito & Rebel Wears
Wednesday, November 25, 2009
CENA VEGETARIANA
domenica 29 novembre 2009
dalle 20.30 in poi
CENA VEGETARIANA
a breve maggiori info
@Cs Cantiere, Via Monte Rosa 84
MM1 Lotto Bus 90/91/49
AHA (Activism-Hacking-Artivism) è un progetto di networking artistico, e' un'opera di networking realizzata da soggetti sempre diversi e attivata dalla contaminazione/integrazione di molteplici media ed eventi, in cui il filo conduttore è l'hacktivism e l'attivismo artistico e politico. AHA è l'arte di fare network.
E' un progetto di networking artistico nato nel 2001. I concetti principali di AHA, sono Activism = attivismo politico, Hacking = attivismo tecnologico, Artivism = attivismo artistico. AHA si basa sulla creazione di un network in costante mutazione realizzato da molteplici soggetti e attivato dalla contaminazione/integrazione di molteplici media ed eventi, in cui il filo conduttore e' la sperimentazione artistica, l'hacktivism e la net art.
AHA si focalizza sulle collettivita' attiviste in Italia e all'estero che usano i nuovi media in forma indipendente, evidenziandone le diverse modalita' d'azione.
Thursday, November 05, 2009
"Ethnic dinner against racism and fascism"
Domenica 8 novembre
..dalle 20.30 in poi..
"Ethnic dinner against racism and fascism"
CONTRO FASCISMO, RAZZISMO E OMOFOBIA
PER NON DIMENTICARE IL 9 NOVEMBRE "LA NOTTE DEI CRISTALLI" VERSO IL 12 DICEMBRE 40ESIMO ANNIVERSARIO DI PIAZZA FONTANA: LA MILANIO CHE AMA LA LIBERTA', RIPUDIA RAZZISMO, FASCISMO ED OMOFOBIA
A breve maggiori informazioni sulla cena!
9th November
Jewish shops had their windows smashed across the country, which gave rise to the name "Kristallnacht", which freely translated means the Night of Broken Glass. Many Jews were physically attacked too. The "Kristallnacht" pogrom is usually seen as the symbolic beginning of the Holocaust.
On 9 November each year the UNITED network organises a European-wide campaign to commemorate the past and to protest against contemporary forms of fascism and antisemitism.
We call upon all organisations to take part in the campaign. Your group can organise concerts or conferences, send protest letters to policy-makers or find other ways of voicing your opinion. Just contact UNITED - we can provide you with information and campaign material and logos.
Visita il sito: www.unitedagainstracism.org
@ Cantiere, Via Monte Rosa 84
MM1 Lotto, Bus 90/91/49
Wednesday, October 07, 2009
CENA HONDUREGNA
L'HONDURAS IN ITALIA
A quattro mesi dal colpo di Stato, a un mese dalle fine elezioni presidenziali, dal 12 al 14 ottobre arriva nel nostro Paese una rappresentante del Frente Nacional contra el Golpe de Estado
L'Honduras non è un Paese democratico! E lo affermiamo con forza anche in Italia. Sono trascorsi tre mesi e mezzo dal 28 giugno, quando il presidente honduregno José Manuel Zelaya Rosales venne prelevato da casa sua da militari incappucciati e trasportato fuori dal territorio nazionale.
La sua colpa: aver iniziato un processo di riforme e di dialogo con i movimenti sociali, che avrebbe portato i cittadini honduregni a votare una consultazione popolare per convocare una nuova assemblea costituente. Un attacco ai privilegi di una decina di famiglie, le più ricche e conservatrici del Paese, che per questo hanno ideato e finanziato - con il sostegno dell’esercito honduregno e il tacito benestare degli Usa - il colpo di Stato del 28 giugno scorso.
Dal 21 settembre Mel Zelaya è rientrato in Honduras, costretto all'interno dell'ambasciata brasiliana, assediata dall'esercito. L'intero Paese e tutta la regione centroamericana sono così ripiombati negli anni Settanta e Ottanta, negli anni bui di tensione propria dei regimi dittatoriali che il mondo pensava ormai facessero parte del passato dell'umanità: il dittatore golpista Micheletti ha proibito “ogni riunione pubblica non autorizzata” e stretto ulteriormente il bavaglio ai mezzi d'informazione, proibendo ogni dichiarazione che vada contro “le risoluzioni del governo” o possa alterare "il rispetto della pace e l'ordine pubblico”. Negli ultimi giorni, molti oppositori politici sono stati incarcerati, alcuni manifestanti pacifici sostenitori di Zelaya sono rimasti uccisi, il governo ha chiuso Radio Globo e Canal 36, gli ultimi media indipendenti rimasti.
Tutto questo, in Italia, resta nascosto a causa del “torpore” dei corrispondenti esteri dei principali quotidiani. L'Honduras non è l'Iran, e allore non serve costruire “a tutti i costi” un'immagine negativa del dittatore di turno, favorendo la nascista di forme di solidarietà istitintiva e spontanea con il popolo honduregno.
Meglio non intervenire su un tema “delicato” di politica internazionale, mettendo così a rischio gli investimenti esteri di importanti imprese italiane come Astaldi, Goldlake (gruppo Colacem), Acea. Non a caso il fratello del golpista Micheletti siede nel direttivo della Camera di commercio italo-honduregna.
Ma l'Honduras r-esiste, e dal 12 al 14 ottobre sarà in Italia una rappresentante del Fronte nazionale contro il colpo di Stato, che riunisce tutti i cittadini honduregni democratici che dal primo giorno del golpe resistono pacificamente (con scioperi, azioni di disobbedienza civile) e manifestano per la democrazia, nonostante questa resistenza per la pace e la libertà sia già costata oltre una decina di morti, centinaia di detenzioni illegali, una grande quantità di persone picchiate, torturate e stuprate.
Betty Matamoros sará in Italia per incontrare i movimenti e le persone che sostengono la loro giusta lotta per l’autodeterminazione e democrazia dal basso. Invitiamo tutte e tutti a partecipare attivamente e a supportare le lotte dei movimenti sociali honduregni.
Promuovono:
Ass. Italia-Nicaragua, Collettivo Italia-Centro America, CS Cantiere, Selvas.org
Per informazioni e adesioni:
Tuesday, September 22, 2009
CENA TIPICA REGIONALE
Scopri le origini meticce della cucina italiana!
A chi dice che dobbiamo difendere le nostre radici e chiuderci nelle nostre abitudini, a chi ci propina sempre la solita zuppa, noi rispondiamo andando a cercare le origini di ciò che sembra scontato e banale, alla riscoperta di un meticciato di fatto che rende saporita e golosa la nostra tavola da centinaia di anni.
Per chi si è scordato che senza il mais non avremmo mai avuto polenta, che senza spezie la zuppa è noiosa, e che senza patate non si fanno pasticci, proponiamo un excursus gastronomico attraverso sapori che hanno una lunga storia di migrazioni e contaminazioni alle spalle, giunti sulle nostre tavole per arricchirle e renderle mille volte più invitanti, perché dalla contaminazione nascono i sapori più buoni che molte volte diamo per scontati, perchè il cibo è cultura e come essa si arricchisce nell'incontro con ingredienti diversi, per rivolgere un appello a chi viene da lontano...IMMIGRATI, NON LASCIATECI SOLI CON GLI ITALIANI!!
A breve maggiori info sul menù
Per info e prenotazioni:
cantiere@cantiere.org
3498012538; 3471871336
@ Cantiere, Via Monte Rosa 84
MM1 Lotto, Bus 90/91/49
Ricominciano le Cene di domenica in Cantiere
tutte le tasche!
cantiere@cantiere.org
349 8012538 - 347 1871336
@ Cantiere, Via Monte Rosa 84 - Milano
BUS 90/91 95 49 78 68 MM1 LOTTOCalendario delle cene
domenica 27 settembre: Cena tipica regionale! Scopri le origini meticce della cucina italiana!
domenica 18 ottobre: Cena Honduregna (segui lo speciale “Honduras Resiste” >>> Clicca qui)
domenica 8 novembre: Cena contro ogni razzismo >>> Guarda qui
domenica 29 novembre: Cena Vegetariana verso il Cop15
domenica 20 dicembre: Ultima cena dell'anno
A presto seguiranno maggiori informazioni!!
Monday, June 22, 2009
viaggio gastronomico - sessuale
alla scoperta di piaceri
goduriosamente immorali
Una cena per riflettere sul concetto di piacere. Perchè tutti i piacere sono goduriosamente immorali, dato che solo la sofferenza è morale.
Pane e pomodoro
Pane di Pasqua carnale
Calalù
Bavarese Perfect Love
Come sempre la cena sarà accompagnata dalle note di musica jazz e per l'occasione anche da tango, giusto per restare a tema.
Il tutto, come sempre, con un occhio di riguardo per tasche precarie e in crisi!
Per info e prenotazioni:
taverna@cantiere.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
349 8012538 - 347 1871336
Friday, June 19, 2009
dalle 20.30 in poi...a ritmo di musica
"CENA SENEGALESE"
Per l'occasione la Taverna Sociale Calndestina vi invita ad assaporare i piatti tipici della cucina senegalese, il tutto accompagnato dal reading di Pap Khouma che presenterà la rivista letteraria
"El ghibli".
More info e menù a breve on line
Per prenotazioni: taverna@cantiere.org/www.cantiere.org
328 8690130 347 1871336
@ Cantiere
Via Monte Rosa 84 - Milano
BUS 90/91 95 49 78 68 MM1 LOTTO
Monday, May 04, 2009
"Cena a base di pesce e agrumi"
Domenica 10 maggio
dalle 20.30 in poi..a ritmo di jazz
la Taverna Sociale Clandestina vi invita alla
"CENA a base di pesce e agrumi"
Un'occasione imperdibile per trascorrere una serata in compagnia, assaporando
il clima informale e raffinato della Taverna Sociale;
un viaggio gastronomico dai delicati sapori, accompagnati dalla musica jazz,
e come sempre con prezzi adatti a tutte le tasche!
Presto on line il menu' e le info sulla cena
--------------------------------------------------------------------------------
per info e prenotazioni: taverna@cantiere.orgQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cantiere.org/taverna
328 8690130 347 1871336
@ Cantiere
via Monte Rosa, 84 - Milano
BUS 90/91 95 49 78 68 MM1 LOTTO
Tuesday, April 14, 2009
CENA a base di VODKA
la Taverna Sociale Clandestina presenta:
Domenica 19 aprile a partire dalle 20....
CENA a base di VODKA.
la Vodka.
Sarà questo il filo conduttore di una serata spumeggiante, attraverso una selezione di piatti cucinati, preparati, saltati, flambati, tutto rigorosamente con la vodka.
piatti particolari e sfiziosi, ma anche per tutti i gusti e per tutte le tasche, perchè mangiare bene e spendere poco è possibile!
MENU'
a breve on line.
per info e prenotazioni: taverna@cantiere.org 328 8690130
@ Cantiere
via Monte Rosa, 84 - Milano
BUS 90/91 95 49 78 68 MM1 LOTTO
Tuesday, February 24, 2009
Domenica 8 marzo CENA EMILIANA
La Taverna Sociale Clandestina presenta:
Domenica 8 marzo a partire dalle 20...
Cena Emiliana
In un weekend di mobilitazioni e iniziative
difendiamo la nostra libertà,
contro politiche securitarie, razziste e xenofobe.
Passa a trovarci in Cantiere, trascorri una domenica diversa
in compagnia di buon cibo, vino e musica.
Vieni a trovarci, presto on line il menù!!!
3471871336
via Monte Rosa, 84 - Milano
BUS 90/91 95 49 78 68 MM1 LOTTO
Monday, February 09, 2009
La Taverna Sociale Clandestina presenta:
Domenica 15 febbraio 2009 a partire dalle 20...
Cena Burkinabè.
all'interno della due giorni di presentazione del libro e del cd dedicati ad Abba, la taverna sociale, insieme al Comitato per non dimenticare Abba e per fermare il razzismo, organizza una cena tipica del Burkina Faso.
a cinque mesi dall'omicidio di Abba, un appuntamento per non dimenticare, per conoscere e conoscersi, immeticciarsi, per fare in modo che non accada mai più, contro ogni razzismo e xenophobia.
e alle 20.30 proiezione di INTER-MILAN
a cura dell'A.S. Rubin Carter
la proiezione avverrà su due sale, una per chi vuole vedere solo la partita, ed una per chi vuole partecipare alla cena, ma senza perdersi l'appuntamento con il derby della madonnina!
CHI AMA LO SPORT ODIA IL RAZZISMO!
MENU'
- Fagioli occhi neri misti con riso
- Tiloppa & alocò fritti
- Bumasa
- Bisap e/o bevanda allo zenzero (bevande tipiche)
>>>prezzo 15 €<<<
per info e prenotazioni: taverna@cantiere.org Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cantiere.org/taverna
328 8690130
@ Cantiere
via Monte Rosa, 84 - Milano
BUS 90/91 95 49 78 68 MM1 LOTTO
Monday, January 19, 2009
Domenica 25 gennaio_Cena Palestinese
La Taverna Sociale Clandestina presenta:
Domenica 25 gennaio 2009 a partire dalle 20...
Cena Palestinese
dopo più di 20 giorni di bombardamenti e massacri, nella striscia di Gaza, all'alba di questo momentaneo cessate il fuoco, rimangono, insieme al sangue di migliaia di innocenti, case scuole e ospedali distrutti, acqua non potabile, scarsità di medicine e personale medico non in grado di curare i feriti con i mezzi a disposizione...
...insomma forse finisce l'attacco, ma l'occupazione israeliana e la disastrosa situazione umanitaria e igenico-sanitaria rimangono.
Nasce da qui, l'idea di organizzare una cena palestinese, dalla volontà di "fare qualcosa", nel nostro piccolo e nelle nostre possibilità, per aiutare la popolazione di Gaza; parte del ricavato di questa cena, andrà a sostenere il progetto di ISLAMIC RELIEF per mandare un'AMBULANZA attrezzata a dovere, a Gaza, per la sua gente.
un gesto che speriamo possa servire.
è per questo che vi invitiamo a partecipare a questo momento di socialità, con la palestina nel cuore, per dare il vostro contributo.
il prezzo e il menù della cena saranno presto on-line
per info e prenotazioni: taverna@cantiere.orgQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.cantiere.org/taverna
328 8690130 347 1871336
@ Cantiere
via Monte Rosa, 84 - Milano
BUS 90/91 95 49 78 68 MM1 LOTTO